Pubblicato il

Siete pronti alla FASE 2 ?

Dopo quasi due mesi di quarantena, pare sia sempre più vicino il giorno in cui si potrà uscire di casa e tornare pian piano alla normalità!

Con tutta probabilità, come spiegato anche dal Presidente del Consiglio Conte, dal prossimo 4 maggio prenderà il via la cosiddetta FASE 2 dell’emergenza  Covid19.

In questa fase, è prevista la graduale riapertura di tutte le attività commerciali, in ordine di importanza strategica;  una fase in cui tutti i cittadini dovranno però rispettare le norme anti contagio in attesa di una terapia sicura o di un vaccino.

Gli obblighi di legge più importanti per il commerciante in generale sono i seguenti:

Far rispettare il distanziamento tra i clienti, fornire gel igienizzante agli stessi, utilizzare guanti e mascherine chirurgiche durante tutto lo svolgimento delle attività, la sanificazione due volte al giorno dei locali commerciali. Non dovranno inoltre far accedere nei locali commerciali più di un tot. di persone per mq di superficie, vigilando in tal senso.

I cittadini tutti dovranno anch’essi essere muniti di mascherine e guanti e rispettare il cosiddetto “distanziamento sociale”, la più importante misura di prevenzione del contagio.

 

Lavorando noi di Atauta dal web e per lo più in smartworking, in tal senso siamo più “fortunati”,  non dovendo riaprire una sede fisica delle nostre attività commerciali con i conseguenti disguidi che potrebbero talvolta verificarsi in una situazione non certo semplice.

Considerato il fatto che non ci è dato sapere invece, la “riapertura” per quanto riguarda eventi,sagre,fiere ecc. cercheremo di convertire temporaneamente la nostra attività di produzione/vendita gadget e merchandising, in un’attività di vendita al dettaglio di prodotti di altro genere piu utili ai nostri clienti in questo momento, tra i quali  elettronica di consumo, cancelleria e packaging; augurandoci  al più presto di poter riprendere con le forniture di abbigliamento sportivo, gadget e merchandising!

Vi facciamo un grande “In bocca al lupo” per la FASE2 con l’augurio di un celere ritorno alla normalità !!!

 

E voi siete pronti per la FASE2 ?

Scrivetecelo nei commenti se vi va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *